logo

Chi siamo

Gli Agriturismi Valico dei Pellegrini e Passo dei Pellegrini si trovano a pochi chilometri dalla città di Spoleto, in Umbria, cuore verde d’Italia.

targaLa targa commemorativa

I pellegrini, provenienti dal sud dell’Umbria diretti ad Assisi, giunti su questo valico che affaccia nella valle umbra, scorgendo in lontananza la città di San Francesco, si inginocchiavano facendosi il segno della croce.

In memoria è stata apposta una lapide.

In questo luogo nascono gli Agriturismi “Valico dei Pellegrini” e “Passo dei Pellegrini”.

Le strutture agrituristiche sono realizzate in un territorio aziendale di 130 ettari di superficie, l’80% boschivo, ricco di sentieri da godere per passeggiate di relax, punti panoramici e di riposo.

I casolari sono tre, denominati da gestori inglesi Villa Marianna, Posto del Sole e Vista del mondo.

I casali sono costruiti in pietra locale da competenti artigiani, nel rispetto delle tradizioni, dei valori locali e aggiornati secondo le moderne esigenze del turismo agreste.

L’atmosfera è accogliente il relax è assicurato.

Si possono apprezzare a pieno la freschezza che dona l’ombreggiare della moltitudine di alberi e respirare l’ossigeno dei nostri monti quotati tra 600 e 1000 mt S.L.D.M. giusti per l’equilibrio cardiocircolatorio e godere della splendida natura e dei panorami che circondano le strutture a perdita d’occhio.